Edwin Lucchesi: music with the plant

Non capita tutti i giorni di andare a vedere suonare in concerto… una pianta! Ed è proprio ciò che ha fatto il musicista e compositore Edwin Lucchesi.

La sua musica, la sperimentazione, la passione per l’elettronica, lo sta portando a diventare un personaggio di riferimento nel panorama musicale sperimentale toscano. Questo è il video con cui ha debuttato nella sua performance, che è una via di mezzo tra spettacolo teatrale e concerto vero e proprio. Edwin Lucchesi, music with the plantNon sto a spiegare il complicato meccanismo all’origine del suono della pianta e come Edwin possa riuscire ad interagire con lei; questo vorrei che lo vedeste direttamente spiegato da lui tramite i suoi canali internet.

Ciò che mi preme raccontare invece è la passione con cui il compositore pratese, con il quale collaboro per la stesura delle musiche nei miei video e documentari, riesce a tirare fuori una musica talmente coinvolgente, emotiva e a dir poco cinematografica.

Edwin Lucchesi - music with the plant
Edwin Lucchesi – music with the plant

La sua biografia in termini musicali è lunga e lo ha portato fino qui, al momento, immerso nella sperimentazione dei suoni, nella continua ricerca di musica nell’ambiente che ci circonda. Vedere per credere.

 

simoneducci

Filmaker / video producer

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.