Non capita tutti i giorni di andare a vedere suonare in concerto… una pianta! Ed è proprio ciò che ha fatto il musicista e compositore Edwin Lucchesi.
La sua musica, la sperimentazione, la passione per l’elettronica, lo sta portando a diventare un personaggio di riferimento nel panorama musicale sperimentale toscano. Questo è il video con cui ha debuttato nella sua performance, che è una via di mezzo tra spettacolo teatrale e concerto vero e proprio. Non sto a spiegare il complicato meccanismo all’origine del suono della pianta e come Edwin possa riuscire ad interagire con lei; questo vorrei che lo vedeste direttamente spiegato da lui tramite i suoi canali internet.
Ciò che mi preme raccontare invece è la passione con cui il compositore pratese, con il quale collaboro per la stesura delle musiche nei miei video e documentari, riesce a tirare fuori una musica talmente coinvolgente, emotiva e a dir poco cinematografica.

La sua biografia in termini musicali è lunga e lo ha portato fino qui, al momento, immerso nella sperimentazione dei suoni, nella continua ricerca di musica nell’ambiente che ci circonda. Vedere per credere.